il tuo desiderio di casa in un Sogno realizzato
Telefonaci 0376 1434389
mutuo casa roverbella

NOMISMA: “AUMENTO DELLE COMPRAVENDITE E PREZZI IN SALITA DAL 2017”

Nomisma: “prezzi in salita dal 2017, il momento di comprare è adesso”

vendesi appartamenti roverbellaForte aumento delle compravendite, già in salita nel 2014, oltrepasserà la soglia delle 500.000 unità per il prossimo biennio. Mentre i prezzi, ancora in flessione per quest’anno nel mercato dell’usato ed in leggera crescita +0,5%, saliranno a partire del 2017. Nonostante ciò, secondo l’Osservatorio di Nomisma, “nessuna crescita travolgente è alle porte, niente di paragonabile alla prepotente ascesa che ha caratterizzato gran parte dello scorso decennio, ciò nonostante i segnali di cauta ripresa consigliano a chi ha interesse ad acquistare di farlo ora. Le migliori occasioni si stanno rapidamente esaurendo“. Dai un’occhiata alle offerte di case in vendita a Roverbella, case in vendita a Mantova, case in vendita a Mozzecane, case in vendita a Porto Mantovano.

Sulla base dei dati rilevati su un campione di 13 città intermedie italiane, Nomisma conferma il miglioramento per il mercato residenziale, con un aumento delle compravendite tuttavia limitato alle transazioni. La previsione per il 2015 riguarda la prosecuzione della flessione dei prezzi solo sugli immobili usati, ma su ritmi meno intensi rispetto agli ultimi anni. Le nuove costruzioni di ottima qualità, basso consumo energetico hanno già raggiunto i prezzi minimi al mq e si evidenzia un aumento dei prezzi di vendita anche se si è ancora in tempo per fare ottimi affari. Probabilmente gli ultimi. Anche per quanto riguarda le locazioni ci sarà un miglioramento, sia per la prosecuzione della tendenza alla messa a reddito di unità di buon livello, che per l’importante offerta di soluzioni di vario genere e prezzo.

vendita case roverbellaPer il 2015 l’attesa stimata di aumento dell’attività transattiva è di circa 50 mila unità abitative, per un totale che si dovrebbe attestare nell’ordine di 468 mila transazioni (forte dei segnali di irrobustimento offerti dai primi tre mesi dell’anno). L’istituto bolognese evidenzia la centralità dei comuni capoluogo (di grande e media dimensione), che condizionano l’inversione del ciclo registrato nel 2014.

Previsioni per il prossimo biennio

Per il biennio 2016-2017 Nomisma stima un aumento delle compravendite che porterà a oltrepassare la soglia delle 500.000, nulla a che vedere con i dati del periodo 2004/2007, quando le transazioni aumento delle compravendite roverbellaannue si attestavano oltre le 800.000 unità, ma sono chiari i segnali di ripresa. Per l’istituto bolognese la prospettiva, superata l’ascesa, è quella di una stabilizzazione delle compravendite su livelli leggermente più bassi rispetto a quelli pre-crisi, livelli che erano anche gonfiati da una vera bolla speculativa.

Anche per il settore del credito, è diffusa che la consapevolezza che gli eccessi del passato sono ormai alle spalle. Alcune realtà bancarie sono tornate decisamente su posizioni espansive, con ottime offerte in termini di spread e servizi collaterali.

La quota di transazioni sostenute da mutuo – in un quadro di aumento del numero di transazioni nel 2014 del +3,6% – è cresciuta del 12,7% (dati Agenzia delle Entrate), a conferma dell’importanza del sostegno bancario nelle tendenze positive del settore. Per il 2015 Nomisma stima un aumento delle compravendite e una crescita dei mutui nell’ordine del 30% (a cui concorrerà ancora la componente di mutui 100% a roverbellasurroga e sostituzione), per un totale di circa 32 miliardi di euro erogati. Insomma chi ha aspettato fino ad ora in attesa dell’offerta più scontata possibile è invitato a non tergiversare oltre. La fase ribassista sta per terminare e le migliori offerte si stanno rapidamente esaurendo. Controllate le offerte più vantaggiose che ATLANTE vi mette a disposizione per case in vendita a Mantova e provincia. Se volete una consulenza gratuita anche per un mutuo che soddisfi al 100% le vostre esigenze in termini di chiarezza, spread, condizioni agevolate, vi faremo incontrare un professionista del credito che vi seguirà dalla richiesta di mutuo fino all’erogazione da parte di primari Istituti di Credito italiani.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

  • Vuoi altre informazioni su case in vendita o in affitto a Roverbella o nelle Provincie di Mantova-Verona-Brescia?
  • Vuoi chiarimenti su come funziona l’affitto con riscatto, oppure il rent to buy?
  • Hai un immobile da vendere?
  • Vuoi una perizia gratuita del tuo immobilearchitetti
  • Hai bisogno di Visure, schede catastali, accesso agli atti in comune, progetti?
  • Vuoi un preventivo “chiavi in mano” per interventi di ristrutturazione?
  • Vuoi una consulenza sui benefici fiscali sulle ristrutturazioni?
  • Ti serve un Certificato di Prestazioni Energetiche (IPE)?

 

 

Puoi iscriverti alla nostra Newsletter compilando il Form

 

  • Se vuoi ricevere gratuitamente aggiornamenti su case a prezzi scontati, sulle leggi della casa, su iniziative promozionali, su mutui a tassi agevolati, su benefici fiscali sulle ristrutturazioni e contributi regionali a fondo perduto per giovani coppie.

 

  • Se desideri di più, è giusto che Tu abbia di più!
    Non perdere l’opportunità di ricevere informazioni, consulenze, offerte promozionali.

 

CLICCA QUI E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I consulenti del nostro Staff sapranno darti tutte le risposte che stai cercando.

 

agenti atlante roverbella accordo

 

Clicca sul link e in pochi secondi potrai iscriverti alla nostra NEWSLETTER
Potrai cancellarti in qualunque momento.

 

Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.