il tuo desiderio di casa in un Sogno realizzato
Telefonaci 0376 1434389
vendere casa

QUANDO SI VENDE UNA CASA

Quando si vende una casa è possibile commettere alcuni errori che rischiano di mettere a repentaglio il successo dell’operazione. Vediamo quali sono i più comuni:

vendere casa

1) Dare un prezzo sbagliato

Di norma quando si vende una casa si tende a dare alla propria abitazione un prezzo al di sopra del valore di mercato. Questo, però, causa una diminuzione dei possibili interessati alla compravendita. Per evitare ciò, è bene consultare un esperto immobiliare che conosca i prezzi della zona e che sia in grado di analizzare il caso specifico. ATLANTE offre la perizia gratuita del Vostro immobile, per allinearlo ai reali valori del mercato immobiliare. Nel caso abbiate bisogno di Certificazione Energetica, copie delle schede catastali, Visure ipotecarie, ATLANTE vi offre questi servizi a prezzi altamente competitivi grazie a convenzioni appositamente siglate con tecnici professionisti.

2) Nascondere alcune informazioni sull’immobile

E’ importante che tutte le informazioni siano chiare e che l’annuncio abbia tante immagini, oltre magari a qualche video e alla documentazione necessaria. Quando si reca a visitare l’immobile, il cliente non deve rimanere negativamente sorpreso. Ogni informazione deve corrispondere al vero.

3) Evitare di vendere senza aver ristrutturato prima o almeno sistemato nel migliore dei modi

E’ più facile vendere un appartamento ristrutturato, tinteggiato, valorizzato, anziché uno da ristrutturare. Quando si vende una casa è bene mostrarla al potenziale acquirente nelle migliori condizioni possibili e, se necessario, sistemare quel che deve essere sistemato. Può essere molto utile affidare l’immobile ad un’agenzia che vi suggerisca le piccole migliorie che facilitino la vendita.

 

fotografo quando si vende una casa

4) Non fare un servizio fotografico e video professionale

La qualità delle immagini pubblicate su internet sono fondamentali per catturare l’attenzione del cliente, usare un fotografo professionista vi aiuterà a valorizzare al massimo la vostra casa. Importante anche l’ambientazione, evitate di lasciare in prima vista oggetti personali, fotografie, biancheria, capi di abbigliamento. La casa dovrà essere tanto più “neutra” possibile.

quando si vende una casa social networks5) Non pubblicizzare l’immobile in diversi modi

Non è sufficiente il passaparola o il cartello “vendesi” quando si vende una casa. Serve di più. Per pubblicizzare un immobile in vendita bisogna utilizzare il web e i social network. L’obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile di persone interessate. ATLANTE in questo è sicuramente un’agenzia immobiliare all’avanguardia che abbina alla tradizionale attività in zona, la ricerca di acquirenti/venditori tramite i più moderni strumenti di comunicazione web.

quando si vende una casa segretaria6) Non valorizzare gli aspetti positivi della casa

Tutte le case hanno dei punti forti, bisogna solo valorizzarli. Più si mettono in luce gli aspetti positivi di un immobile e più è possibile venderlo con successo. C’è chi cerca un giardino per far giocare i propri figli o per piccoli animali, chi invece preferisce un appartamento e non ama il giardinaggio. Se nn cercate i punti forti del vostro immobile la vendita sarà meno facile.

 

quando si vende una casa arredamento7) Non mostrarlo con il giusto arredamento

In questo caso a venire in aiuto sono coloro che offrono i servizi di home-staging, capaci di mostrare al meglio un immobile e di renderlo più accattivante. Quando si vende una casa non bisogna trascurare nessun dettaglio e affidarsi a veri professionisti.

cit. Idealista

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

  • Vuoi altre informazioni su case in vendita o in affitto a Roverbella o nelle Provincie di Mantova-Verona-Brescia?
  • Vuoi chiarimenti su come funziona l’affitto con riscatto, oppure il rent to buy?
  • Hai un immobile da vendere?
  • Vuoi una perizia gratuita del tuo immobilearchitetti
  • Hai bisogno di Visure, schede catastali, accesso agli atti in comune, progetti?
  • Vuoi un preventivo “chiavi in mano” per interventi di ristrutturazione?
  • Vuoi una consulenza sui benefici fiscali sulle ristrutturazioni?
  • Ti serve un Certificato di Prestazioni Energetiche (IPE)?
contatti atlante roverbella
Per richieste di informazioni, preventivi, segnalazioni, e tutti gli altri contatti Atlante Immobiliare, utilizzate il form sottostante. Un nostro incaricato Vi contatterà nel tempo massimo di 24/48 ore.

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Numero telefono (consigliato)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy, di accettarne le condizioni e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 per dar seguito alla mia richiesta.

    (per inviare abilita il flag privacy)

    Informativa Privacy

    Lascia un Commento

    L’indirizzo email non verrà pubblicato.