il tuo desiderio di casa in un Sogno realizzato
Telefonaci 0376 1434389
immobiliare roverbella

MUTUI BOOM: DA QUATTRO ANNI DOMANDA NON ERA COSÌ ALTA

I dati sono talmente positivi da aver spinto l’Abi a parlare di “forte ripresa del mercato” del mattone. Per trovare rialzi simili bisogna risalire al 2011.

immobiliare roverbellaMutui boom, i prezzi delle case continuano a rimanere depressi e quindi decisamente convenienti per chi intende investire in immobili, ma gli ultimi dati sui mutui possono far tornare a respirare un mercato immobiliare italiano che sta riprendendosi da una crisi lunga e profonda.

Nei primi sette mesi del 2015 l’Abi ha erogato mutui alle famiglie per acquisto di abitazioni per 26,6 miliardi con un aumento dell’82% rispetto ai 14,6 miliardi dello stesso periodo del 2014.

I dati sono talmente positivi da aver spinto l’Abi a parlare di “forte ripresa del mercato” e “mutui boom nel 2015/2016”. Per trovare rialzi simili bisogna risalire al 2011, quando la cifra era stata pari a 26,9 miliardi. L’Associazione delle banche italiane sottolinea che sono aumentati i mutui a tasso fisso e che per i finanziamenti alle imprese si è registrato nei primi sette mesi del 2015 un aumento del 16%.

mutui boom 100% I mutui a tasso variabile – sottolinea l’Abi – rappresentano, nei primi sette mesi del 2015, il 49,4% delle nuove erogazioni complessive ma nei mesi più recenti sono cresciuti molto i mutui a tasso fisso superando a luglio 2015 il 60% delle nuove erogazioni (erano meno del 20% dodici mesi prima).

A luglio 2015 il numero complessivo dei finanziamenti in essere a famiglie e imprese ha presentato una variazione prossima allo zero (-0,1%) nei confronti di luglio 2014, stesso valore del mese precedente e migliore rispetto al -4,5% di novembre 2013, quando aveva raggiunto il picco negativo. Questo di luglio 2015 per i prestiti bancari a famiglie e imprese – precisa l’Associazione – è il miglior risultato da aprile 2012.

casa roverbellaL’Abi ricorda inoltre che l’ammontare delle nuove erogazioni di mutui nel 2015 (26,6 miliardi nei primi 7 mesi dell’anno, +82% sul 2014) è molto superiore anche al dato dello stesso periodo del 2013 (11,383 miliardi di euro) e del 2012 (13,045 miliardi di euro).

cit. (DaC)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

  • Vuoi altre informazioni su case in vendita a Roverbella, case in affitto a Roverbella o nelle Provincie di Mantova-Verona-Brescia?
  • Vuoi altre informazioni su appartamenti in vendita a Roverbella, appartamenti in affitto a Roverbella o nelle Provincie di Mantova-Verona-Brescia?
  • Vuoi chiarimenti su come funziona l’affitto con riscatto, oppure il rent to buy?
  • Hai un immobile da vendere?
  • Vuoi una perizia gratuita del tuo immobilearchitetti
  • Hai bisogno di Visure, schede catastali, accesso agli atti in comune, progetti?
  • Vuoi un preventivo “chiavi in mano” per interventi di ristrutturazione?
  • Vuoi una consulenza sui benefici fiscali sulle ristrutturazioni?
  • Ti serve un Certificato di Prestazioni Energetiche (IPE)?

 

 

Puoi iscriverti alla nostra Newsletter compilando il Form

 

  • Se vuoi ricevere gratuitamente aggiornamenti su case a prezzi scontati, sulle leggi della casa, su iniziative promozionali, su mutui a tassi agevolati, su benefici fiscali sulle ristrutturazioni e contributi regionali a fondo perduto per giovani coppie.

 

  • Se desideri di più, è giusto che Tu abbia di più!
    Non perdere l’opportunità di ricevere informazioni, consulenze, offerte promozionali.

 

CLICCA QUI E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I consulenti del nostro Staff sapranno darti tutte le risposte che stai cercando.

 

agenti atlante roverbella accordo

 

Clicca sul link e in pochi secondi potrai iscriverti alla nostra NEWSLETTER
Potrai cancellarti in qualunque momento.

 

Lascia un Commento

L’indirizzo email non verrà pubblicato.